BE8

“un inno all’essere, alla verità,
al valore di ognuno di noi”

PHILOSOPHY

BE8 è un brand di gioielleria italiano che desidera creare un prodotto artigianale di qualità sconfinando però anche verso un altro livello: quello della condivisione e della contaminazione di menti creative e contemporanee. Il viaggio di BE8 è iniziato nel 2013, grazie alla creazione di un anello chiamato “Primo Cuore” disegnato da Beppe Callegari. Un gioiello nato da un’esperienza personale che poi è diventato una collezione.

HERITAGE

BE8 è orgoglioso delle sue origini.
Beppe ed il fratello Andrea sono la terza generazione di una famiglia di gioiellieri. Gusto per la tradizione, attenzione maniacale per i dettagli e grande curiosità per l’innovativo e l’inconsueto ne sono l’eredità più grande.
Ogni gioiello è realizzato a mano in argento 925, oro 9kt e 18kt, impreziosito da pietre naturali come diamanti, smeraldi, rubini e zaffiri.
BE8 è slow jewelry: la produzione di ogni gioiello è 100% made in Italy, curata con passione da laboratori orafi artigiani. Eventuali differenze tra i gioielli racchiudono la bellezza di ognuno. E la nostra identità.

CREATIVE DIRECTOR & TEAM

Il team di BE8 è una sinergia di persone appassionate che amano ispirarsi a vicenda e condividere gli stessi ideali.
Combinare idee, esperienze e differenti background, è lo strumento di BE8 per differenziarsi e crescere.

 

“Il mio è il lavoro più bello del mondo. Il mio sogno è fare di BE8 non un brand ma un concept lab creativo. Un luogo prima che un’azienda dove le persone possono incontrarsi e confrontarsi insieme, cambiando le regole di questo settore.”

 

Beppe Callegari

FLAGSHIP STORE

A Padova, città natale del progetto, nel 2018 è nato il primo store monomarca interamente dedicato al brand.
Uno spazio immersivo in cui le collezioni sono affiancate a pezzi one of a kind, oggetti di design, esclusivi gift ed accessori ideati appositamente.
Una piccola oasi di benessere in cui si respira il life style di BE8.

 

 

Vai allo Store

1