BE8

“un inno all’essere, alla verità,
al valore di ognuno di noi”

PHILOSOPHY

BE8 è un brand di gioielleria italiano che desidera creare un prodotto artigianale di qualità sconfinando però anche verso un altro livello: quello della condivisione e della contaminazione di menti creative e contemporanee. Il viaggio di BE8 è iniziato nel 2013, grazie alla creazione di un anello chiamato “Primo Cuore” disegnato da Beppe Callegari. Un gioiello nato da un’esperienza personale che poi è diventato una collezione.

HERITAGE

BE8 è orgoglioso delle sue origini.
Beppe ed il fratello Andrea sono la terza generazione di una famiglia di gioiellieri. Gusto per la tradizione, attenzione maniacale per i dettagli e grande curiosità per l’innovativo e l’inconsueto ne sono l’eredità più grande.
Ogni gioiello è realizzato a mano in argento 925, oro 9kt e 18kt, impreziosito da pietre naturali come diamanti, smeraldi, rubini e zaffiri.
BE8 è slow jewelry: la produzione di ogni gioiello è 100% made in Italy, curata con passione da laboratori orafi artigiani. Eventuali differenze tra i gioielli racchiudono la bellezza di ognuno. E la nostra identità.

CREATIVE DIRECTOR & TEAM

Il team di BE8 è una sinergia di persone appassionate che amano ispirarsi a vicenda e condividere gli stessi ideali.
Combinare idee, esperienze e differenti background, è lo strumento di BE8 per differenziarsi e crescere.

 

“Il mio è il lavoro più bello del mondo. Il mio sogno è fare di BE8 non un brand ma un concept lab creativo. Un luogo prima che un’azienda dove le persone possono incontrarsi e confrontarsi insieme, cambiando le regole di questo settore.”

 

Beppe Callegari

FLAGSHIP STORE

A Padova, città natale del progetto, nel 2018 è nato il primo store monomarca interamente dedicato al brand.
Uno spazio immersivo in cui le collezioni sono affiancate a pezzi one of a kind, oggetti di design, esclusivi gift ed accessori ideati appositamente.
Una piccola oasi di benessere in cui si respira il life style di BE8.

 

 

Vai allo Store

ENTER BE8’S WORLD

Nel suo manifesto, come uno story teller, BE8 svela i propri sogni e la propria ricerca: un diario che racconta le collezioni e invita alla partecipazione chiunque abbia un’ispirazione da condividere. Scopri “The Essence Book” ed entra nel mondo Be8 Jewels!

 

 

Scarica The Essence Book

1